Ferdinando Masciotta - Terminal Crociere

Porto di Cagliari

Ferdinando Masciotta: Porto di Cagliari

Per l’Autorità Portuale di Cagliari il Dott. Ferdinando Masciotta ha redatto il Project Financing per la realizzazione di una struttura polivalente a servizio del terminal crociere nel porto di Cagliari.

Luigi Masciotta ha ricoperto il ruolo di progettista e direttore tecnico dei lavori. Dal 1989 al 2009 ha lavorato presso la società SAFAB SpA di Roma ricoprendo vari incarichi nel settore tecnico del gruppo, fino alla nomina di Presidente del Consiglio di Amministrazione. Carica ricoperta fino all’agosto 2009.

Da SAFAB spa di Roma, Safab Investments Ltd di Londra, METRO di Cagliari, a Sulcis Irrigazione di Cagliari, GECOPRE spa Generale Costruzioni, sono molte le aziende per cui ha prestato la sua esperienza e professionalità.

Luigi Masciotta è socio fondatore del Rotary Club di Roma, un progetto avviato al fianco del fratello Masciotta Ferdinando, che li ha portati a diventare soci onorari e a creare un luogo dove imprenditori e manager potessero incontrarsi e sfruttare la propria rete per costruire qualcosa di buono, nel paese e a livello internazionale.

La sua passione per l’imprenditoria lo rende un professionista versatile e pieno di inventiva. Per questo i suoi progetti hanno molte sfaccettature diverse, e sono sempre parte di nuove sfide dove portare la propria esperienza al massimo. In Terminal Crociere, al fianco del fratello Ferdinando Masciotta, Luigi ha elaborato piani di sicurezza e di progetto dirigendo la parte tecnica dei lavori.

Luigi Masciotta è anche un grande appassionato di letture, per questo ha creato il blog sulla piattaforma Medium, dove recensisce libri capaci di aiutare le persone a mostrare il lato migliore di se stesse, nella vita privata e nel lavoro. Sul sito recensioni di gusto, parla invece dell’altra sua grande passione: il cibo, e i ristoranti stellati da provare almeno una volta nella vita. Infine, per scoprire il suo aspetto ad alta velocità, sono imperdibili le guide pubblicate sulle automobili di lusso.